domenica 11 novembre 2012

E se l'erica si secca?

E se l'erica si secca, è davvero un peccato!!!!
Pianta acidofila, meravigliosa averla in giardino, sul davanzale oppure come centrotavola ( ma solo per un tempo limitato, perché vuole stare all'aperto!).
Come ogni anno ne ho comprate alcune, ma, ahimè, una si è seccata! Dall'aspetto ancora non sembrerebbe, ma in realtà è già morta...... Non riesco proprio a buttarla: è un peccato!
Esco quindi fuori e ne taglio dei rametti.
Il colore in realtà non mi piace tantissimo: sembra un po' finto. Devo unirlo ad altri colori per smorzare quell'effetto choc.
Poi inizio a comporre: in questi momenti riesco ad estraniarmi da tutto e da tutti. Sono fuori, ma nonostante sia novembre, non sento freddo!
Manca un fiocco. Ecco, ora è terminata! La osservo, l'appendo e la fotografo.
C'è sempre qualcosa da migliorare, ma ho imparato che è meglio provarci che arrendersi!
Buona giornata!
Sabri







1 commento:

  1. Non amo (ahimè i ciclamini) nonostante amo i fiori...Tutti tranne il ciclamino che in questa stagione se ne trovano le serre piene...ma io tiro dritto e riempo il carrello di erica...di tutti i colori anche se sono un'amante del bianco con l'erica riesco a fare un'eccezione. Le ho dentro i vasi sul terrazzo e quelle sono ancora belle fiorite, ma come te quelle in casa mi sono già diventate quasi totalmente marroncine, ma non riesco proprio a buttarle. Proverò a fare la tua creazione bellissima! bacii i Sabri <3

    RispondiElimina