giovedì 12 gennaio 2012




Buongiorno!!!!



Quanto mi piace cambiare il punto di vista!!!
Riuscire a vedere le cose sotto diversi punti di vista, per molti, è indubbiamente un dono ma, con un po' di pratica, tutti possono acquisirla.















Non parlo solo del modo di vedere le cose, ma anche di vedere le persone e considerare le loro azioni.
Darsi l'opportunità di riconsiderare le cose e le persone, rende sicuramente molto più flessibili e sereni e spesso si riesce anche ad avere una maggiore tolleranza verso se stessi.....il che non guasta!













Io spesso mi alleno con le cose: cerco di vedere le stesse cose in modo diverso, accostati ad altri colori o situazioni e così......magicamente mi reinvento!
Provare per credere!!!
Buon venerdì!
Sabri

mercoledì 11 gennaio 2012


Tra un compito dei bimbi ed un altro, ritorno indietro con il tempo.........Estate 2011 - Ferragosto,  Hotel Maestri - Riccione.


Una delle mie passioni è l'allestimento dei buffet.

Sono cresciuta tra la gente, in un albergo, avendo così la possibilità di conoscere tante persone, tanti sguardi, tante realtà, a volte, molto diverse dalla mia.


La mia città Natale? Riccione. Le sono legata più di quanto possa pensare: una radice del mio cuore.


L'hotel dei miei nonni, l'Hotel Maestri, un'eredità di ricordi appunto, di voglia di conoscere, confrontarsi, condividere, stupire, capire, coccolare, seguire e .......anche allestire!
L'ho sempre fatto insieme alla mia mamma Anna, una fantastica donna..........Lei mi ha donato l'amore del dettaglio, lei mi ha fatto comprendere che il significato delle cose sta nell'amore con cui ti relazioni ad esse.
Grazie mamma!
et voilà......ora per quanto sia impegnativo, da più di venti anni, mi diverto anche a fare la scenografa, seppur con la "s" minuscola!
.......e siccome il vento dentro di me è già cambiato, oggi pomeriggio pubblico qualcosa per coloro che amano il fai da te!
P.S. Tentare non nuoce

Ci vediamo più tardi per un tea?




E' così che nasce un nuovo giorno e non tutti i giorni sono uguali!
A volte sembra che il mondo inizi a girare così vorticosamente da farti voler perdere l'equilibrio ad ogni costo. Cerchi allora ogni motivazione per rimanere in piedi ed è proprio mentre ti decidi a voler contrastare quella sensazione che.....torna uno spiraglio, piccolo, ma uno spiraglio di luce.
Sembra che la vita ci sottoponga ogni giorno a delle verifiche. Solitamente le chiamiamo difficoltà, momentacci, giornate nere. Quando andavamo a scuola nessuno di noi avrebbe pensato che una verifica era un evento sfortunato o una maledizione del Cielo. La prendevamo in quanto tale, ossia l'affrontavamo più o meno bene, per poi lasciarcela alle spalle.
Diciamo che oggi è un giorno di verifica per me. Non so come ma la supererò: per il momento la sto affrontando.
Buona giornata

martedì 10 gennaio 2012



TRASFORMAZIONI


Una delle mie passioni è trasformare gli oggetti, trovare sempre
 nuova vita a cose che ormai sarebbero prive di un senso. Così archivio ogni genere di cosa, soprattutto quelle che di primo impatto sembrano proprio non avere altro senso che quello che esternano. Insomma diciamo che archivio le cose per sfida: devo riuscire a trasformarle e a darle un senso. Ed è così che quello che doveva essere un garage è diventato un deposito oggetti insulsi, ma preferisco identificarlo come la sala d'attesa alla trasformazione, perchè so che, prima o poi, ci riesco a renderli unici! Il problema è che il prima non c'è quasi mai e che il poi è così frequente che il garage è impraticabile! Nel mio tuffarmi in idee e intuizioni dimentico spesso di essere anche e soprattutto una mamma, una moglie, una figlia, un'amica, un avvocato, un'amante del verde, dell'arredamento d'interni, del floreal design......una donna che spera sempre di avere il tempo per riuscire a fare tutto.....magari anche la blogger!    Sabrina
foto Sabrina Maestri - Napoli novembre 2011

Il ghiaccio è stato rotto.


E' sempre il momento più imbarazzante, più nervoso, forse anche il meno vero perchè si tenta sempre di essere o, meglio sembrare, un po' diversi da quello che si è.
Dunque procederò con la descrizione di me, così come gentilmente richiestami al momento della mia iscrizione a Blogger.
Sono una donna. Se dovessi presentare un curriculum non dimenticherei di indicare i miei titoli di studio, ma qui non servono. Se fossi un'adolescente mi sentire tenuta a descrivere il mio aspetto, ma anche questo qui non serve! 
Sono una donna fortunata. La fortuna è un concetto davvero molto ampio e varia da persona a persona a seconda del significato che dai alla vita. Io sono fortunata, molto fortunata, talmente fortunata che di tanto in tanto me ne vergogno un po' e per pudore lo nascondo: mi hanno insegnato che la felicità è una lacrima di commozione, un abbraccio sincero, un sorriso, una parola cortese, una presenza silenziosa, il miracolo della vita, un'alba ed un tramonto, l'aiutare qualcuno che è in difficoltà.
Sono fortunatissima perchè ogni giorno riesco in qualche modo ad essere felice..
Ed ora mi sento Fortunata e Felice di stare un po' con voi!
Sogni d'oro!   Sabri

Amo il dettaglio

Amo sapere che ogni cosa ha trovato la sua giusta posizione. 
Desidero che ci sia sempre equilibrio nelle parole, nei rapporti, tra le cose. 
Non riesco a programmare, solo ad improvvisare. 
Credo che l'intuizione sia una fantastica porta che apre a realtà altrimenti irraggiungibili. 
La fortuna non esiste: esiste la forza di resistere alle avversità della vita.
Il dono più grande è l'empatia: chi l'ha sa aiutare gli altri.
Gli arroganti e i presuntuosi, gli avidi ed egoisti non li annovero tra i miei amici, ma tra coloro che devono ancora capire molte cose dalla vita.



               Perchè questo blog?



Perchè è terapeutico per chi lo scrive e per chi lo legge. Aiuta a condividere, una delle cose a cui aspiro sempre, superando anche il mio egoismo. Internet è pericoloso ma è anche una delle poche forme di democrazia. 










E un blog senza tema, perchè non amo programmare! 
Scriverò e pubblicherò le mie ispirazioni, un pensiero, un idea, una poesia, una ricetta, un saluto, una foto.......per il gusto di condividere anche una semplice emozione! 
Buona serata!




  

desiderare è il primo passo per avere

et voilà!